Gli avvocati dello Studio SPQR sono esperti avvocati immobiliaristi , che trattano sopratutto il condominio e la comunione e quindi dall’art. 1117 al 1139 cc e gli articoli dal 61 al 66 delle disp. att.c.c., compresi gli articoli dal 1100 al 1116 del c.c.
I professionisti prediligono risolvere i problemi con la consulenza legale, utilizzando il giudizio ordinario solo come estrema ratio , a tal proposito sono a vostra disposizione per seguirvi ed assistervi per procedimenti di mediazione, obbligatoria in materia di condominio e per mettere in atto procedimenti di negoziazione assistita, compresa la possibilità di adire il tribunale arbitrarale del condominio, un mezzo alternativo, sicuramente più veloce e probabilmente più efficace rispetto al giudizio ordinario .
Trattano quotidianamente problematiche legate al condominio, dai diritti reali che si sviluppano nei complessi immobiliari sopratutto di notevoli dimensioni , alle problematiche legali che si evincono per problemi di quorum nelle delibere assembleari, all’impugnativa di delibere assembleari , passando per la liceità e la predisposizione dei regolamenti di condominio .
In poche parole ogni giorno vengono fornite consulenze in campo condominiale, e vengono fornite assistenze direttamente nella vostra assemblea di condominio, dove parteciperà fisicamente un nostro avvocato specializzato in diritto condominiale.
siamo a vostra disposizione per una prima consulenza on-line, per fornire una prima risposta alle vostre domande, al quale seguirà eventualmente un appuntamento presso studio, se le vostre richieste sono di particolare complessità e non possono essere trattate con una semplice risposta via mail.
compilate quindi il form qui sotto, un avvocato dello studio vi risponderà entro le prossime 48 ore.